Qualche giorno fa mi sono messa alla ricerca di una nuova ricetta per biscotti. Mi sono collegata su Ricercadiricette.it e ho iniziato a leggere qua e la. Questo sito è così ricco che mi sono trovata in difficoltà ... non riuscivo a prendere una decisione. E mentre cercavo di fermarmi su di una ricetta, ne salvavo tante altre!
Alla fine mi sono lasciata incuriosire dalla pastafrolla alla panna, ho comprato tutti gli ingredienti e li ho messi in casa in attesa di un pò di tempo libero!!
E stamattina mi sono concessa un paio d'ore di libertà e mi sono messa all'opera!
Ingredienti:
- 250 gr. di farina 00
- 50 gr. di burro
- 75 gr. di zucchero
- 1 uovo
- 50 ml di panna
- 1/2 bustina di lievito
- Marmellata
Mettete tutti gli ingredienti insieme e impastate, tranne la panna che aggiungerete dopo a poco a poco. Deve risultare un composto omogeneo e non appiccicoso.
Formate una palla e mettetela 20 minuti nel frigorifero.
Trascorso questo tempo, tirate una sfoglia e ricavate delle forme con un tagliapasta a scelta! Io ho iniziato ad usarne quello a forma di cuore, ma ho trovato un
pò di difficoltà, perchè è troppo piccolo. Così l'ho sostituito con il fiorellino ... leggermente più grande!
Mettete al centro della "formina" un poco di marmellata, io ho usato quella alla pesca, e chiudetela mettendone su un'altra! Cercate di fare aderire i bordi.
Poggiateli su una placca rivestita da carta da forno, spolverateli con un poco di zucchero e metteteli in forno già caldo. Fate cuocere a 180° per 13 minuti circa.
Il mio risultato è un pò deludente
....diciamo che me li aspettavo esteticamente più carini!! Uffff ...
speriamo siano almeno buoni!!
Facciamo una bella spolverata di zucchero a velo e nascondiamo un pò di imperfezioni!!!
Venerdì 13 Febbraio 2014
Buonissimi !
RispondiElimina