9

"Fingendo di essere una professionista!"





giovedì 24 aprile 2014

... Biscottuzzi per la colazione ...

Ciaooooo!

Oggi ho accumulato troppa stanchezza, ma prima di andare a nanna, un salto veloce qui e una ricetta semplicissima.
Ieri mattina ho fatto dei biscottini facili facili per la colazione!


Ingredienti (25 biscotti circa):
  • 280 gr. di farina
  • 100 gr. di zucchero a velo
  • 100 gr. di burro
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito


Ho mescolato farina, zucchero e lievito insieme. Dopo ho aggiunto il burro a pezzettini e l'uovo. Ho impastato fino a quando il composto non è diventato bello liscio.
                                                                                                       

                                                             
Ho tirato la sfoglia e tagliato i biscotti con un tagliapasta rotondo. Poi con un altro più piccolo, ho ricavato un buco al centro ... tipo ciambellina.
Li ho messi sulla placca e poi in forno.

Cotti a 180° per 10 minuti circa!!

Ed eccoli qua!!


 In alcuni ho messo lo zucchero al velo e in altri cioccolato al latte grattugiato.


Come tutti i biscotti fatti col burro, non sono venuti morbidissimi, ma per inzupparli sono ok! :)





Alla prossima ... notte! :)

Giovedì 24 Aprile 2014




4 commenti:

  1. hiiii mi piacciono i biscottuzzi!

    RispondiElimina
  2. Complimenti, bellissimo blog e buonissime ricette! Se ti và passa da me! Ciaooo e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!
      Certo che passo da te!
      Arrivooooooooo ... :)

      Elimina