9

"Fingendo di essere una professionista!"





mercoledì 1 ottobre 2014

... Dolcetti Al Cocco ...

Ed eccomi qua! Ci sono sempre ... di sfuggita, ma ci sono!!
L'estate ormai è finita, almeno qua ... e inizia a fare freschetto, soprattutto la sera! Adoro l'Autunno e i suoi colori, anche se a volte mi mettono un pò di malinconia! Sarà il passaggio da una stagione all'altra, che per fortuna dura poco, giusto il tempo di abituarmi alle nuove giornate e ai suoi ritmi!

Devo ammettere che, in questa mia "nuova vita", non trovo molto tempo per pasticciare! Anche se mi impegno e la voglia c'è, spesso sono costretta a rimandare ...

Ma qualche giorno fa, mi sono ritagliata un buco e ho fatto dei dolcetti al cocco!! Chi mi conosce sa della mia passione per i biscotti, semplici e veloci ... e questi lo sono! :)


Ingredienti:
  • 180 gr. di farina 00
  • 120 gr. di farina di cocco
  • 120 gr. di zucchero
  • 2 uova 
  • 1 tazza da thè di olio di semi
  • 1 bustina di vaniglia
  • 1/2 bustina di lievito
  • Zucchero a velo

 
Sbattere insieme uova e zucchero. Dopo unire la vaniglia e l'olio e amalgamare bene. Aggiungere a poco a poco le due farine mescolate insieme. Impastare fino ad ottenere un impasto molliccio. Alla fine unire il lievito.
Fare delle palline, quanto una noce e disporle sulla placca rivestita con carta forno. Per evitare di appiccicarsi l'impasto
nelle mani, passarle nello zucchero a velo, prima di formare ogni biscotto!

Cuocere a 170° per 15 minuti circa. Sempre in forno già caldo.

Per concludere ... spolveratina di zucchero a velo!



Bene ... adesso vi lascio e corro al lavoro! Ciaooooooooo ... alla prossima! :)




Mercoledì 01 Ottobre 2014

4 commenti:

  1. Ti capisco, sempre di corsa! E poi, a me l'autunno mette stanchezza :(
    Complimenti questi biscotti sono davvero invitanti!!

    RispondiElimina
  2. Esattamente come dici tu: semplici, veloci e di sicuro buonissimi. Non mi resta che copiare!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ho assegnato un premio, spero che ti faccia piacere. Vieni sul mio blog a scoprirlo :-) http://unamammachecucina.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Buonissimi!! io sono pazza per tutto ciò è al cocco, e devo provare anche questa ricetta ^_^
    ho scoperto il tuo blog su kreattiva, a presto, Ciao!

    diluartemente.blogspot.it

    RispondiElimina