9

"Fingendo di essere una professionista!"





giovedì 13 febbraio 2014

... Biscotti con Pastafrolla alla Panna ...

Qualche giorno fa mi sono messa alla ricerca di una nuova ricetta per biscotti. Mi sono collegata su Ricercadiricette.it e ho iniziato a leggere qua e la. Questo sito è così ricco che mi sono trovata in difficoltà ... non riuscivo a prendere una decisione. E mentre cercavo di fermarmi su di una ricetta, ne salvavo tante altre!
Alla fine mi sono lasciata incuriosire dalla pastafrolla alla panna, ho comprato tutti gli ingredienti e li ho messi in casa in attesa di un pò di tempo libero!!
E stamattina mi sono concessa un paio d'ore di libertà e mi sono messa all'opera!



Ingredienti:
  • 250 gr. di farina 00
  • 50 gr. di burro
  • 75 gr. di zucchero
  • 1 uovo
  • 50 ml di panna
  • 1/2 bustina di lievito
  • Marmellata
Mettete tutti gli ingredienti insieme e impastate, tranne la panna che aggiungerete dopo a poco a poco. Deve risultare un composto omogeneo e non appiccicoso.
Formate una palla e mettetela 20 minuti nel frigorifero.


Trascorso questo tempo, tirate una sfoglia e ricavate delle forme con un tagliapasta a scelta!  Io ho iniziato ad usarne quello a forma di cuore, ma ho trovato un pò di difficoltà, perchè è troppo piccolo. Così l'ho sostituito con il fiorellino ... leggermente più grande!


Mettete al centro della "formina" un poco di marmellata, io ho usato quella alla pesca, e chiudetela mettendone su un'altra! Cercate di fare aderire i bordi.


Poggiateli su una placca rivestita da carta da forno, spolverateli con un poco di zucchero e metteteli in forno già caldo. Fate cuocere a 180° per 13 minuti circa.


Il mio risultato è un pò deludente ....diciamo che me li aspettavo esteticamente più carini!! Uffff ... speriamo siano almeno buoni!!





Facciamo una bella spolverata di zucchero a velo e nascondiamo un pò di imperfezioni!!!





















Venerdì 13 Febbraio 2014

1 commento: