9

"Fingendo di essere una professionista!"





martedì 10 marzo 2015

... Muffin alle Mele ...

Continuano le belle giornate, qui sembra già primavera!! Si sta proprio bene e la mattina viene voglia di uscire, andare in giro e passeggiare!! E visto che lavoro il pomeriggio, posso permettermelo spesso!! Le cose da fare le improvviso, cerco di non dare alle mie giornate sempre lo stesso ritmo! 
Il momento che cerco di non cambiare mai, è quello del "pasticcio"! Infatti i dolci li preparo quasi sempre la sera,  ho più tempo, c'è più calma e poi, i dolci il giorno dopo, li trovo più buoni!

Questa settimana ho preparato i "Muffin alle Mele". Non amo molto la frutta e di conseguenza non mi piace nemmeno nei dolci, ma per le mele, faccio eccezzione!!  


Ingredienti: 
  • 200 gr. di farina
  • 160 gr. di zucchero
  • 150 gr. yogurt bianco (o come preferite)
  • 100 ml. di olio di semi
  • 3 uova
  • buccia di un limone
  • 1 bustina di lievito
  • 2 mele
Unire uova e zucchero e montare fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere lo yogurt, l'olio e la buccia di limone e continare ad impastare. Io mi aiuto sempre con il mio inseparabile frullino elettrico. Alla fine aggiungere a poco a poco, la farina e il lievito setacciati.
Alla fine, versare il composto nelle pirottine e mettere sopra, le mele tagliate a fettine sottili.

Cuocere in forno prescaldato a 180° per 17/20 minuti.


 
Questa è un'altra delle mie ricette preferite! Veloce, semplice, leggera e profumata!! Un ottima colazione!!
Le mele si possono mettere anche nell'impasto, tagliate a piccoli pezzi.


Martedì 10 Marzo 2015

1 commento: