9

"Fingendo di essere una professionista!"





martedì 3 marzo 2015

... Cestini con Panna ...



Oggi ho preso un giorno di permesso e non sono andata al lavoro. Ho avuto delle cose da fare in mattinata. Quando ho finito, ho sfruttato il resto della giornata per rilassarmi e in conclusione, per dedicare un pò di tempo al Blog. 
Domenica è stato il mio compleanno ... come passa il tempo ... avevo 18 anni e all'improvviso mi sono ritrovata 46enne!!! Ahahahaha Sono sicura che questo è accaduto anche a voi! Non ho festeggiato, ma non poteva mancare la torta, così ho "ordinato" a mia madre, una delle mie preferite ... panna e fragole. Per una volta ho lasciato fare a lei, non volevo "autocelebrarmi"! 

In quest'ultimo periodo ho pensato che, mi piacerebbe rinnovare un pò questo mio "ricettario" con delle piccole modifiche. Voglio provare a mettere delle foto più carine, se la mia macchina digitale me lo permette e in più, vorrei aprire un "angolino del salato". Vediamo ...  mi ci vorrebbe più tempo. 
Intanto vi presento uno dei miei ultimi dolci!

I cestini a forma di fiorellini.



Per fare i cestini mi sono servita di un tagliapasta a forma di fiore e una teglia per muffin. 

Ho praparato il mio impasto preferito, il fac simile della pastafrolla e dopo averlo steso, ho tagliato tanti fiorellini. Dopo li ho poggiati sopra ad ogni buco della teglia e premuti leggermente nel centro. Basta poco, perchè una volta messi in forno, se ne calano da soli.
Li ho fatti cuocere 10 minuti circa a 180°.

Ho sciolto il cioccolato al latte e ne ho messo uno strato sottile alla base. Dopo li ho riempiti di panna e buttato sopra pezzetti di cioccolato.







Naturalmente non poteva mancare la versione "cioccolatosa". Ed ecco quelli con la Nutella e pezzetti di cioccolato bianco sopra. 




Bene, non mi resta che salutarvi ... ciaooooo!!

Martedì 03 Marzo 2015




Con questa ricetta partecipo al Contest "Dolcissima Zia"!
http://blog.giallozafferano.it/chiamatemizia1/contest/dolcissima-zia-contest-ricette/


4 commenti:

  1. Mmmmmmmmmmmmmm!!! ^__^
    Solo a vederli mi vien voglia di rifarli subito........!!
    Bravissima e non per ultimo TANTI TANTI TANTI TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    Kisssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Augurissimi per il tuo compleanno..e complimenti per questi deliziosi cestini golosi!!
    Ciaooo

    RispondiElimina
  3. ciao grazie della visita ricambio con piacere e ti seguo ^_^ Auguri per il tuo compleanno anche se in ritardo, i cestini sono bellissimi e golosi!! buona settimana!

    RispondiElimina